compatire amare riverire IL CORPO

	Onorare il Corpo fisico
   Il corpo fisico è come un animale che ci è totalmente devoto.
  Ci porta ovunque vogliamo andare, ci offre tutti i piaceri della vita: mangiare, bere, correre sulla spiaggia, giocare.
Ma noi che cosa facciamo? Abusiamo del nostro corpo fisico, giudichiamo il nostro corpo fisico, 
ci vergogniamo del nostro corpo fisico e il nostro corpo fisico soffre. Nessuno abusa del nostro corpo fisico quanto ne abusiamo
 noi stessi. Trattiamo il nostro cane o il nostro gatto meglio di quanto trattiamo il nostro corpo. 
Siamo noi che non siamo devoti al nostro corpo.
  Un tempo giudicavo continuamente il mio corpo. Lo guardavo nello specchio e pensavo: “No. non mi piace”. 
Riuscite a capire quale manifestazione di egoismo e non amare il vostro corpo, che fa tutto quello che può per voi? 
Oggi amo il mio corpo, non me ne vergogno più. Sono generoso con il mio corpo e gli dò tutto quello di cui ha bisogno.
  Il vostro corpo fisico vi ama incondizionatamente. Anche se lo giudicate, anche se non vi piace e lo rifiutate, 
il vostro corpo vi è totalmente devoto. Anche quando invecchia o quando è malato, continua a darvi tutto quello che può. 
Basta questa riflessione per colmare il vostro cuore di gratitudine per il dono del vostro corpo.
  Oggi vi invito a iniziare un rapporto completamente nuovo con il vostro corpo fisico. 
Vi invito a trattare il vostro corpo come trattereste una persona che amate profondamente. 
Smettete di comportarvi da egoisti nei confronti del vostro corpo e dategli tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice e in salute. Ci riuscirete?
  Oggi è un nuovo giorno, un nuovo inizio per esprimere gratitudine al vostro corpo fisico per tutto quello che fa per voi. 
Quando imparate ad amare il vostro corpo fisico, ogni attività può diventare un rito di gratitudine in cui esprimete pienamente 
la gioia di essere vivi. Ogni volta che lavate il vostro corpo, può essere una preghiera di gratitudine a Dio.
Ogni volta che lo nutrite può essere molto più di una preghiera: e una è una celebrazione della vita perché date cibo a Dio
 affinché la vita possa continuare. Iniziando da oggi potete cambiare il rapporto con il vostro corpo. e tutta la vostra vita cambierà.

	Preghiera per il Corpo fisico
  Oggi, mio Creatore, prometto di prendere un nuovo accordo con il mio corpo fisico. 
Prometto di amare il mio corpo incondizionatamente come il mio corpo ama me. 
Prometto di proteggere il mio corpo e di prendermene cura. 
Non rifiuterò mai più il mio corpo, non ne abuserò mai più e non mi vergognerò mai più del suo aspetto. 
Da questo momento accetto il mio corpo fisico così com'è. Gioirò del mio corpo e gli sarò grato per tutti i piaceri che mi dona.
  Perdonami, mio Creatore. per avere creduto a tutte le menzogne sul mio corpo fisico. 
Perdonami per avere giudicato il mio corpo in base a una falsa immagine di perfezione. 
Perdonami per tutto ciò che non ho amato del mio corpo fisico.
  Oggi, mio Creatore, aiutami a vedere il mio corpo come un tempio vivente in cui tu dimori. 
Aiutami a rispettare il mio corpo, ad amare e onorare il mio corpo. 
So che trattare il mio corpo fisico con rispetto, amore e considerazione significa rispettare, amare e onorare la tua creazione
Aiutami, mio Creatore, a dare al mio corpo fisico tutto ciò di cui ha bisogno per vivere in perfetta
salute, felicità e armonia con te. Amen.
		------------------------------
Quanto sopra è da don Miguel Ruiz.
“Frate asino” : così San Francesco chiamava il proprio corpo
(cfr. http://www.icyte.com/saved/bibbiafrancescana.org/909207)
shortURL a qui:http://tinyurl.com/frateasino2
Informazioni su pianetavivo

pianetastro-wordpress@yahoo.it
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

